Come nasce un'opera d'arte.
- Pitturaarte
- 6 giu
- Tempo di lettura: 2 min
La creazione di un'opera d'arte è dovuta a diversi fattori, stati d'animo e percezioni dell'artista.
A volte viene "studiata" con ricerca, dedizione, approfondimenti, interazioni con il mondo esterno che ci circonda, mentre altre è più una ricerca interiore, introspettiva, un' immersione nel proprio io quello più autentico e perchè no anche quello più oscuro e più nascosto che difficilmente viene mostrato se non attraverso la capacità saggia e trasformativa di una "immagine" su una tela , o altro materiale, capace di sprigionare le emozioni, le sensazioni e le percezioni della mente attraverso la mano che l'ha creata.
Ma avviene, anche, come un fulmine, un sogno, un'intuizione una rappresentazione che si autocrea nella psiche, lo sprigionarsi dell'immaginazione, la magia della connessione con un mondo superiore, quello delle idee, del possibile, del fattibile e il solo scopo dell'artista, in questo caso, è il desiderio di ricrearla e di mostrarla al mondo.
Io credo non ci sia un modo giusto e un modo sbagliato di fare le cose, penso più che questo sia il mio modo, la mia capacità, la mia percezione, il mio talento di interpretare il mondo esterno e l'arte di rappresentare quello interiore, superiore ed inferiore.
La connessione con la natura e con tutti gli esseri che in essa abitano, la connessione con i mondi sottili ( superiori e inferiori), la connessione con se stessi ed il proprio io; questo dà vita alla mia arte.
Infatti il mio motto è " Il mondo attraverso gli occhi di un'Artista!!!", perchè nessuno vede le cose allo stesso modo e questo rende l'idea che ogni opera è unica, rara ed inimitabile.
Ora vi mostro un video di un mio lavoro durante la lavorazione: https://vm.tiktok.com/ZNdSAskWW
Comentarios